Il mondo del Florovivaismo

Florovivaismo e torre idroponica

Il mondo del florovivaismo cerca proposte serie con prodotti nuovi e validi.

L’ ambiente “tradizionalista” come quello del florovivaismo (Serre, vivai, garden center e floricoltura ed orticoltura) offre da decenni le stesse proposte. Fiori, terricci, semi, vasi, accessori di vario genere, addirittura candele profumate ed prodotti a basso valore aggiunto.

Tuttavia, in questi ultimi anni sempre più aziende di florovivaismo cercano di offrire proposte serie con prodotti nuovi e validi.

Caro professionista, prenditi 5 minuti per la lettura di questo articolo, molte lampadine si accenderanno nella tua mente e ti verrà voglia di chiamarci per approfondire una nuova opportunità che potremo sviluppare assieme.

Aquarius Options Srl può avere il prodotto giusto nel periodo storico giusto: la coltivazione idroponica domestica Hydroponic Vertical Garden.

Le vicende degli ultimi 3 anni, legati alla pandemia soprattutto, portano sempre più imprenditori a cercare prodotti che siano vendibili anche in caso di restrizioni.

Solo così si può ammortizzare il colpo legato alle chiusure imposte.

I prodotti che possono essere spediti con corriere e arrivare a casa, quindi, rappresentano un valore importante.

Oggi come oggi, averli o non averli può rappresentare la differenza tra un esercizio in utile e un esercizio in perdita.

Hydroponic Vertical Garden

La torre idroponica verticale domestica “Hydroponic Vertical Garden” si presta bene per essere il prodotto nuovo giusto, utile agli operatori del mondo dell’orto florovivaismo.

Florovivaismo e torre idroponica

Florovivaismo e torre idroponica

Ma quali sono le motivazioni che spingono sempre più vivaisti e Garden Center ad avere un prodotto così interessante e un po’ fuori dai soliti schemi?

Per avere nuovi clienti

Con poche novità significative, in prospettiva futura, la necessità di attrarre nuovi clienti è un’opportunità importante da cogliere, quando si presenta il prodotto giusto.

L’orto domestico idroponico è interessante perché attira nuovi clienti che non hanno tempo per fare l’orto, o voglia, o non hanno terreno o energie sufficienti.

Nuovi clienti vuol dire vendere anche il resto dei prodotti, tutto l’indotto, non solo il sistema idroponico domestico.

Una ventata di originalità

Avere in portafoglio un prodotto nuovo significa avere un elemento di novità, qualcosa di diverso e bello da consigliare.

Il cliente coglierà al volo l’idea, e se non per lui, magari per un conoscente, con l’abitudine a vedere il prodotto e il passaparola, può aiutare il professionista ad incrementare clienti e reddito.

Per affrontare meglio le crisi

Come scritto prima, la torre idroponica verticale può essere venduta anche organizzando la spedizione direttamente a casa, e il kit è completo di tutto: semi, vaschetta per la germinazione, sistema di circolazione dell’acqua, nutrizione ecc.

Non c’è nulla da aggiungere.

Per essere allineati ai cambiamenti della società

Si, le società cambiano. Anche il mondo del florovivaismo è destinato a cambiare.

Anche se non vogliamo e oggi sembra ancora lontano il cambiamento.

Sempre meno adulti fanno l’orto, e non tutti hanno un terreno, pensiamo a chi vive in città o nei piccoli centri di Paese o Cittadine.

Date anche a loro la possibilità di coltivare il proprio cibo, attirateli nelle vostre serre o Garden con un prodotto che possano usare.

Date la stessa possibilità di coltivare ha chi non ha tempo o terra.

E’ bellissimo poter aiutare nuove persone che altrimenti non avreste mai conosciuto ed ospitato nei vostri vivai o Garden Center.

Cosa stai aspettando?

Sii tu stesso il cambiamento che vuoi vedere nel mondo!